Una città con un destino negativo che sembra inevitabilmente segnato. Si evoca Varsavia ed ecco che non ci sono quasi mai eventi lieti che ci sovvengono: ghetto di Varsavia, distruzione di Varsavia, ordine regna a Varsavia, patto di Varsavia, ecc.. Insomma, ci sentiamo tutti moralmente a Varsavia.

sabato 18 luglio 2009

Sogno di una notte di mezza estate o colpo di sole: PREVISTI NUOVI INTERVENTI A FAVORE DEL SUD !


Poichè al Sud manca di tutto, fuorché l'ironia a secchiate e l'aria con cui poter tirare a campare, prendiamo atto che secondo quanto dichiarato dal Capogruppo alla Camera del PDL, Cicchitto, nei prossimi anni si preannunciano interventi decisivi per il Mezzogiorno: il ponte sullo Stretto, la A3 Salerno-Reggio Calabria, investimenti e infrastrutture a go-go, sostegno alla produzione locale ed all'impiego dei giovani. Insomma, il decalogo del "Buongoverno" già sperimentato al Nord con successo (recessione a parte) adesso verrà esportato più in giù: roba da capriole all'indietro con doppio avvitamento, come per i tuffi dei mondiali di nuoto in corso, per la contettezza !

Per vedere però se la formuletta magica (o la classica pia illusione) funzionerà con successo, cioè con notevoli investimenti pubblici senza sprechi e con sicuri vantaggi per tutti (o quasi) i "Sudditi", intanto indaghiamo sulle pre-condizioni della "TERRONIA di PIF...." e poi vediamo che possibilità reali ci sono che la "sana" imprenditoria settentrionale dia una mano a tutto ciò !

PIF A PALERMO 1

PIF A PALERMO 2

PIF ED IL PONTE

Se invece dato il caldo avete perso anche il senso dello humor, e credete veramente che ci hanno preso per i fondelli sin dall'annessione al Regno Sabaudo, potreste sempre vedere questo cameo di RAI3 sul Regno delle Due Sicilie .

Il Vostro sempre più amaramente ilare
Giufà

Nessun commento:

Posta un commento