Una città con un destino negativo che sembra inevitabilmente segnato. Si evoca Varsavia ed ecco che non ci sono quasi mai eventi lieti che ci sovvengono: ghetto di Varsavia, distruzione di Varsavia, ordine regna a Varsavia, patto di Varsavia, ecc.. Insomma, ci sentiamo tutti moralmente a Varsavia.

domenica 22 novembre 2009

Brunetta critica Tremonti: se lo dici tu...

Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».
Non sò se la verità oggi sia oramai un sfocato e pallido ricordo del valore assoluto neotestamentario, oppure è solo ciò che il regime propina ai propri sudditi per mantenere il consenso...
Gesù, per i credenti, ovviamente si riferiva al Regno di Dio, non certamente a questo mondo ingiusto, bugiardo e corrotto sin dai tempi remoti, ed ancor di più oggigiorno. Come allora non parlare del nostro Governo e dei farisei che lo animano ?
Udite, udite ! ieri il più ministronzo per antonomasia (non me ne vogliano la Meloni - così definita al femminile in prima battuta da Spataro, e Fini che ha usato ufficialmente l'epiteto di "stronzo" rivolto ai leghisti ma che estenderei a buona parte dei politici italiani) ha finalmente snocciolato una verità assoluta: come non dargli atto? il ministro dell'economia Duemonti ( che per l'occasione si è autoridotto di 1/3) ha messo il freno alla sviluppo della società chiudendo tout-court i cordoni della borsa della spesa pubblica a tutti i ministronzi : ma và ? non se ne era accorto proprio nessuno !
Veramente è dal 1993 che ogni mini-medio-maxistronzo della Repubblica che ha determinato la politica economica ha spinto al massimo per il rigore (melius asettica riduzione) della spesa pubblica: ma per lo sviluppo chi si è speso ? quello, grazie alla Lega ed a tutta la deficienza politica affine (da qui il deficit) , è rimasto al palo, con buona pace del nostro PIL in caduta libera e di tutto ciò che ne consegue.
Nessuno ha inteso conciliare il rigore allo sviluppo: troppo difficile. Meglio chiudere i rubinetti del bilancio statale e basta ! un bambino di prima elementare, cui hanno spiegato le sottrazioni e le divisioni, avrebbe potuto fare lo stesso.
Chi lo spiega ai soloni nostrani che la spesa pubblica è fonte primaria di ricchezza per la società, sempre che sia oculata e produttiva ? e chi lo spiega che invece regalare i soldi alle imprese non serve a nulla se non a riempire le tasche ai signorotti della Brembana, peraltro evasori fiscali di default e da generazioni?
Ricordo però a tutti che gli unici appetiti da 16 anni a questa parte si sono scatenati sugli stipendi dei pubblici dipendenti e sulle pensioni, Sinistra compresa ! Complimenti vivissimi ed auguri per il futuro con tale lungimiranza!
Per oggi gustiamoci il ministronzo per eccellenza che fa dichiarazioni lapalissiane, misera soddisfazione umana per una verità immanente .

PS A proposito di stronzi e ministronzi , cosa pensano i tifosi del Livorno a proposito dei maxistronzi ?

Nessun commento:

Posta un commento