Una città con un destino negativo che sembra inevitabilmente segnato. Si evoca Varsavia ed ecco che non ci sono quasi mai eventi lieti che ci sovvengono: ghetto di Varsavia, distruzione di Varsavia, ordine regna a Varsavia, patto di Varsavia, ecc.. Insomma, ci sentiamo tutti moralmente a Varsavia.

giovedì 26 novembre 2009

6 VOLTE DINHO...70 VOLTE 7 INDEGNO

L'occasione è ghiotta per rivedere la normativa in materia di separazioni e divorzi in Italia, che impatta quasi sempre sulla tasca dei maschietti.

Sappiamo benissimo che quando si urta la "sensibilità politica" al massimo livello, allora che arrivano eccobellechepronte nuove norme sostanziali e processuali, magari al solito proprio dall'On. Ghedini, peraltro fratello dell'avvocato matrimonialista del Presidentissimo, e magari con la ricorrente scusa della riforma della Giustizia.

Vi appare logico davvero sborsare 6 volte l'ingaggio di Ronaldinho -quarantatré milioni di euro (circa 86 miliardi di vecchie Lire!) l’anno - per la cara (in senso economico) ex-mogliettina-soubrettina, quando a costo più o meno zero c'è un Parlamento pronto a spingere al ribasso il prezzo delle separazioni ?


Uomini, allegri ! c'è il Presidentissimo dalla vostra: sputtanatevi pure tutto il vostro reddito perché a breve arriverà una sorta di amnistia-moratoria-sconto-condono-prescrizione-scudo-esenzione che dir si voglia sull'assegno di mantenimento, ovvero la sua totale detraibilità o deducibilità fiscale.

Vogliamo scomettere ?

Nessun commento:

Posta un commento